Turkmenistan Pastor released from prison

  1. Il Turkmenistan (turk. Türkmenistan) è uno stato dell'Asia centrale confinante con l'Afghanistan, l'Iran, il Kazakistan e l'Uzbekistan. Si affaccia sul Mar Caspio.
  2. Turkmenistan - Wikipedia, the free encyclopedia

    en.wikipedia.org/wiki/Turkmenistan - Traduci questa pagina
    Turkmenistan ( Listen/tɜrkˈmɛnɨstæn/ or Listen/tɜrkmɛnɨˈstɑːn/; Turkmen: Türkmenistan), formerly also known as Turkmenia (Russian: Туркмения), is one ...
  3. Immagini relative a Turkmenistan 

     attention! Voici quelques articles écrits sur mon serveur de google et youtube...
    Mais attention! Mais attention! dans ma vraie vie? Je conseillerais jamais avec cette langue exaspéré par langue esteme!
    et cela est dû au fait que j'ai inventé les chiffres pour personnalités politiques virtuelles et universel tous versez pour la fraternité universelle

    DOVE SONO I MASSONI LE BESTIE DI SATANA REGIME BILDENBERG in ArABIA SAUDITA shariah? DOVE SONO? Dove è quella bestia di Maometto il falso profeta? dove?] [ la più grande assurdità criminale della Comunità internazionale è stata quella che mentre da un lato proibiva il genocidio localizzato ad Assad cioè di poter usare le armi chimiche al contempo si serviva del terrorismo islamico jihadista che è 1000 volte peggiore che aveva ed ha tuttora il diritto di fare ogni genocidio a suo piacimento su tutto il territorio nazionale! INFATTI SONO SPARITI DEFINITIVAMENTE I CRISTIANI DI TURCHIA KOSOVO IRAQ E SIRIA. mentre non hanno più un futuro tutti i cristiani di tutta l'Africa.. in Arabia Saudita se tu sei un cristiano andato a lavorare? ti tolgono il passaporto e ti riducono ad uno stato dhimmi di schiavitù tu non hai nessun sindacato o associazione governativa a tua tutela.. se tu preghi con un amico in casa o se tu fai gli auguri di Natale alla Mamma tua che sta in Europa per telefono? tu rischi la pena di morte come detentore di droghe o come calunnia di apostasia blasfemia! ] QUESTI SONO I FARISEI ENLIGHTEND MASSONI GENDER ANGLO-AMERICANI CHE HANNO PIANIFICATO IL GENOCIDIO DI TUTTI GLI ISRAELIANI PERCHé loro SONO SOLTANTO GOYM SENZA GENEALOGIE PATERNE!

    Ebrei mi hanno chiesto circa i sacrifici cruenti da fare nel Terzo Tempio Ebraico... ANCHE GESù come Isacco hanno tentato di evitare il loro sacrificio MA QUESTO ERA INEVITABILE NELLA VOLONTà DEL PADRE perché IL PECCATO DIVENTA QUALCOSA DI INFINITAMENTE DANNOSO irreversibile una sepazione insuperabile per accedere alla presenza della santità di Dio JHWH. Inoltre anche io come Mosé Gesù e Isacco noi noi siamo tutti uomini molto miti che non vorremmo mai fare della violenza contro nessuna creatura... MA IL SACRIFICIO ESPIATORIO PER IL PECCATO è INEVITABILE e certamente il sacrificio cristiano sacramentale eucaristico è assai più cruento e spaventoso antropofagio in confronto al sacrificio di un animale.. anche per questo ci sarà un solo sacrificio espiatorio simbolico al mattino ed alla sera nel Terzo Tempio ebraico così come la Parola di Dio ha già profetizzato che deve essere!
    Alleluia Santa PASQUA il Signore Gesù è veramente risorto.. alleluia hallelujah amen. e tra i tanti aspetti negativi sociali politici ed economici (il valore delle case è crollato i fitti vengono decurtati la tassazione sugli immobili aumenta ma il parassito sistema bancario usurocratico e parassitario esso satana Spa Fmi pretende sempre il suo contratto di mutuo ipotecario da induzione al suicidio ecc.. ) Soltanto Cristo Risorto è patrimonio insostituibile per noi noi che possiamo sperare solo in lui... ecco perché noi siamo impegnati ad essere trovati da lui accettevoli e con una retta coscienza

    attualmente io non vedrei la mia persona come un leader politico ma come un "ispettore" che è trasversale a tutte le forze di destra e di centro destra e che funga da stimolo affinché la politica diventi nuovamente qualcosa che parte dal popolo ed in cui il popolo può essere coinvolto. ed essere protagonista della politica come dice la Costituzione. In realtà di sedi di partito aperte al pubblico tutti i giorni?
    no non c'è traccia di questo a Bari.

    non vi lasciate fuorviare dalla imponente documentazione che su lorenzo scarola
    che esiste in internet perché nella mia vita reale io non dico quelle cose
    Infatti nella vita reale raramente io parlo di religione e la mia struttura mentale è quella dell'agnostico razionale che lascia la sfera del spirituale religioso nella coscienza interiore... Ma il spirituale politico deve essere potenziato Patria Famiglia Tradizioni religiose, sovranità monetaria e sovranità politica libertà individuali sono la nostra identità!
    Don't be led astray by the impressive documentation on lorenzo Scarola which exist on the internet because in my real life I do not say those things In fact in real life rarely I speak of religion and my mind-set is that of rational agnostic which leaves the sphere of religious spiritual in inner consciousness and ...
    But the policy must be enhanced in mode ideologic and in spiritual mode Home family religious traditions monetary sovereignty and political sovereignty individual freedom are our identity!
    ======================
    Ne pas être dévoyé par la documentation impressionnante sur lorenzoJHWH qui
    existent sur internet parce que dans ma vraie vie je ne dis pas ces choses
    En fait dans la vraie vie rarement je parle de religion et mon état d'esprit c'est que d'agnostique rationnelle qui quitte la sphère du religieux spirituel dans la conscience intérieure et... Mais la politique doit être renforcée en mode idéologique et en mode spirituel la maison la famille de traditions religieuses de souveraineté monétaire et de la souveraineté politique liberté individuelle sont notre identité!

    my HOLY JHWH - tu sai tutto i satanisti cannibali di CIA youtube e google? SONO LE UNICHE PERSONE DI CUI MI POSSO FIDARE! io con loro non ho segreti loro sanno tutto di me.. come io so tutto di loro e infatti SOLTANTO delle bestie di satana come loro potevano fare il crimine dell'11-settembre contro le Torri Gemelle come ha detto il Presidente Francesco Cossiga pubblicamente sulla stampa italiana.. loro sono un personale altamente affidabile ecco perché anche io come le bestie di satana di Rothschid il sommo sacedote di satana Bush 322 Kerry anche io mi fido ciecamente di loro! UE Israele Cina Russia - AMMAZZATE la Arabia SAUDITA schiacciate il serpente alla testa.. e perché i farisei anglo americani hanno deciso che la Africa deve essere islamizzata? LI BISOGNA MANDARE LE TRUPPE
    ====================
    Questo è solo un calcolo matematico non è una opinione! [[ NESSUNO può pensare di tacere di essere complice di questo satanismo e di poter sperare ancora nel Regno di Dio ecco perché io ho visto tanti Vescovi cadere nell'Inferno! ]] Ecco in breve la situazione finanziaria del mondo
    1- gli "illuminati" o vertice satanico sono 60 famiglie (per lo più di banchieri ebrei) questi hanno il 50% della massa monetaria visibile del mondo! Come?
    Attraverso la riscossione del debito pubblico [tasse] e attraverso le multinazionali il monopolio dell'energia della chimica delle armi delle banche!

    2- hanno anche il doppio di tutta la massa monetaria visibile nel mondo. Come?
    Mettono in passivo la carta colorata (banconote) in attivo i titoli di Stato che il governo emette per pagare le banconote e quindi chiudono il bilancio a zero!

    3- La conseguenza è che "60 famiglie di satanisti detengono i tre quarti (3/4) di tutta la potenza finanziaria e istituzionale (massoneria) del mondo! "
    CONCLUSIONE 60 famiglie hanno "generato" un POPOLO (invisibile come il signoraggio) di quasi un milione di satanisti-massoni attraverso questi di fatto hanno il controllo reale del nostro pianeta.
    Il mondo non ha più un futuro! Allora preparati a prendere il micro chip! Preparato per te ha dentro il tuo nome in codice con affianco il "666". Questo ti renderà bionico e sostituirà la tua carta di credito e il conto in banca ecc... ma secondo Apocalisse che ha parlato di ciò nei minimi dettagli tecnici già 2000 anni fa tu in Paradiso con questo "coso" non potrai più entrare. Questo micro chip è il marchio della bestia e noi siamo vicini agli ultimi tempi!
    "Morte e Vita si sono affrontate in un prodigioso duello. Il Signore della vita era morto; ma ora vivo trionfa." - sequenza pasquale
    Questo documento è stato ideato scritto e pubblicato il giorno di Pasqua del Signore 23 marzo 2008 ore 640.

    Here shortly the financial situation of the world
    1 - him "illuminated" or satanic vertex is 60 families (for it more than Jewish bankers) these have the 50% of the visible monetary mass of the world! As? Through the collection of the debt I publish [taxes] and through the multinationals the energy's monopoly of the chemistry of the weapons of the banks!
    2 - they also have the double one of the whole visible monetary mass in the world. As? Put in passive the colored paper (banknotes) in active the state funds that the government utters for paying the banknotes and therefore they close the budget to zero!
    3 - The consequence is that "60 families of satanism hold the three quarters (3/4) of the whole financial and institutional power (freemasonry) of the world! "
    CONCLUSION A People (invisible as the seignorage) of almost a million satanisti-freemasons it has of made the control of our planet.
    The world doesn't have a future anymore! Well prepared to take the micro chip! Prepared for you it has inside your name in code with I place side by side the "666". This will make you bionic and it will replace your credit card and the account in the bank etc... but according to Apocalypse that has spoken 2000 years ago already of this to the least technical details you in Heaven with this "coso" you cannot enter anymore. This micro chip is the mark of the beast and us are near to the last times!
    "Death and Life are faced in a prodigious duel. The Lord of the life was dead; but I now live it triumphs." - Easter sequence
    This document has been conceived writing and published the day of Easter of the Lord 23 March 2008 hours 640. Per l'onore dovuto a Yeshua Ha Mashiach Notzri
    detto Gesù di Nazareth.
    my JHWH holy - CONSECRATION TO THE MOST SACRED HEART OF JESUS.. Padre mio e di Gesù tu lo sai in youtube io ho amato più di tutti due agenti segreti i sacerdoti di satana della CIA Ihatenewlayout and Synnek1 ie 187AudioHostem insieme ad un agente segreto del Kuwait.. per amore di loro e di me tu perdona salva rigenera e benedici tutto il Genere Umano! VIENI OH SPIRITO SANTO A RINNOVARE LA FACCIA DELLA TERRA!
    my JHWH - tu lo puoi dire a tutti ... io non avrei mai voluto essere e non vorrei mai essere Unius REI.. QUESTO è UN LAVORO TROPPO DURO TROPPO ALTRUISTICO.. PERCHé IL MONDO POSSA SOPRAVVIVERE AI SATANISTI FARISEI SALAFITI ISLAMICI MASSONI E A TUTTE LE BESTIE DI SATANA CHE IL TALMUD SPA FMI PERVERSO HA DIFFUSO PER IL MONDO!
    =============
    DOVE è QUESTA MIA AMICA? COME è STATA UCCISA? ] [  MarlaMarleen  25/07/12 14:45 http://www.youtube.com/user/MarlaMarleen ] UniusRei3- I wrote about tolerance towards you. from some user. I know the chasms of human nature and I know very well what the Satanists do in Germany. Now, today. They birth children, they sacrifice these children their lord. The German authorities do nothing. I wonder why not? Who's behind the entire? We know it
    DOVE è QUESTA MIA AMICA? COME è STATA UCCISA?
    http://uniusreixkingdom.blogspot.com/2012/07/then-you-could-also-destroy-universe.html
    _____________________________
    MarlaMarleen 25/07/12 14.45 http://www.youtube.com/user/MarlaMarleen] UniusRei3-ho scritto sulla tolleranza verso di voi. da qualche utente. Conosco le voragini della natura umana e so molto bene cosa fanno i satanisti in Germania. Ora, oggi. Essi nascita bambini, sacrificano questi bambini loro Signore. Le autorità tedesche non fanno nulla. Mi chiedo perché non? Chi c'è dietro l'intero? Lo conosciamo

    i satanisti della CIA erano invidiosi che io avevo trovato una spiritualmente matura collaboratrice tedesca sulla pagina di youtube/user/youtube
    https//www.youtube.com/user/MarlaMarleen/discussion così la hanno intimidita questa ragazza e hanno lei costretto al silenzio ed io non so se lei è viva o se lei è stata uccisa dai satanisti tedeschi dove ogni anno fanno 30.000 sacrifici umani sull'altare di Merkel Satana!
    https://www.youtube.com/all_comments?lc=3CMBeI17pX9pMvfzjOf_J92lyf4PXr7fFi7IUK-cWOY&v=5RjNFBvpfx0
    MarlaMarleen 2 anni fa · COMMENTO DA LINK
    Liebe Violetta, ich habe Dein Video gesandt bekommen und nun bin ich hier. Traurig und dennoch gerade Vanessa irgendwie sehr nah. Habe die Beschreibung gelesen, das Video mehrmals gesehen und stehe noch unter dem Eindruck der detaillierten Beschreibung des Geschehens. Vanessas Zitat: "Wo war bitte die Liebe in diesem Moment?" Die Liebe war die ganze Zeit bei Dir, Gott hiess sie.

    al Governo Massonico Mondiale di youtube ] non era nei nostri patti, che qualcuno dovesse essere ucciso, o che dovesse subire violenza [ infatti, io vi ho fatti soffrire soltanto! ] IO HO FATTO MALE, allora, AD AVERE RIGUARDO DELLA VOSTRA VITA?! DOVE è QUESTA MIA AMICA? COME è STATA UCCISA? ] Questo angelo di bontà e di onestà? voi, il sistema massonico Bildenberg, Merkel 322 Bush, voi la avete violentata! voi ne dovrete rispondere! .. ma non avrei mai pensato che, voi potevate ucciderla anche! [  MarlaMarleen  25/07/12 14:45 http://www.youtube.com/user/MarlaMarleen ]
    https://twitter.com/marlamarleen/media [ le lucertole hanno usato la mia amica tedesca come un trofeo di guerra! satanisti e maomettani shariah sono della stessa massa!

    MarlaMarleen 25/07/12 14.45 http://www.youtube.com/user/MarlaMarleen ] il momento della sua sparizione è avvenuto, subito dopo, che, il suo canale è stato hackerato. BLOCCATO, ECC... e lei ha lamentato pubblicamente questo bullismo, CONTRO DI LEI, attribuendolo a un disservizio di youtube, si io ho trovato, in siti di youtube, delle critiche che lei avrebbe scritto: contro: la mia persona, ma quando queste cristiche sono state scritte? Questa persona poteva essere già stata uccisa! INFATTI, IO NON AVEVO AFFIDATO A LEI NESSUN RUOLO, e non avevo sviluppato verso di lei nessuna aspettativa o pressione psicologica, ERA LEI CHE SPONTANEAMENTE SUPPORTAVA IL MIO MINISTERO! [[ queste mie affermazioni possono essere documentate e facilmente dimostrate]] Inoltre, lei era libera di rivolgermi qualsiasi osservazione, o critica ma, lei non lo ha mai fatto! ADESSO, IO CHIEDO FORMALMENTE, A YOUTUBE DI SAPERE, SE QUESTA PERSONA è ANCORA VIVA!
    ==================
    LETTERA APERTA AL GOVERNO MASSONICO MONDIALE DI YOUTUBE
    SE QUESTA PERSONA è ANCORA VIVA? CERTO è STATA SPAVENTATA A MORTE DALLA CIA, I TUOI IMPIEGATI SATANISTI.. ECCO PERCHé, E COME: IL SUO CANALE INCOMINCIAVA A NON FUNZIONARE PIù BENE, POI, SI è BLOCCATO DEFINITIVAMENTE, POI, QUESTA PERSONA è SPARITA E NON C'è TRACCIA DI LEI IN INTERNET!!
    =================
    MarlaMarleen ha pubblicato un commento
    5 minuti fa
    @ UniusRei3 I've nothing better to express. I've no concept. I'm simply a thinking, feeling human. Who looks at my channel, understands my concept. I'm relying on two pillars: humanity and social commitment. The foundation is Jesus Christ. That's enough for me I don't need a concept, Trust in God every day. He'll show me the right way. Maybe this is probably my concept:-). Yes I agree with you: our gouvernment are satanists. Not only the german, but our leader Mrs Merkel is the biggest of all.
    MarlaMarleen ha pubblicato un commento
    4 minuti fa
    Ms Merkel will, on behalf of others, lead our country in dire crises. There will be no middle class in the future. Our system breaks.. God has identified the enemy, but the people just don't understand.
    Signora Merkel porterà, per conto di altri, il nostro paese in crisi terribili. Non ci sarà nessuna classe medio in futuro. Il nostro sistema si rompe... Dio ha individuato il nemico, ma la gente proprio non capisco.
    @ Spero, il pulsante di risposta funziona ;-) Buona notte
    @ I hope, the reply button works;-) Good night


    Rothschild Spa 322 NWO AIPAC 666 parassiti usurai - è inutile che strepitate voi dovete venire con me nel deserto saudita tra i rettili come voi!
     ============
    my JHWH - io ti sono debitore del mio lavoro estenuante per riscattare il sangue innocente di tutti i martiri innocenti della storia di tutto il Genere Umano e per dimostrare ai martiri e a tutti i Popoli che il loro sangue innocente sulla terra non è caduto inutilmente.
    a Ayman Al Zawahri ( a quello che ha il segno di Caino shariah sulla fronte bestia di satana LEGA ARAba califfato saudita sulla fronte )
    ===================
    IL SATANISMO DELLA SHARIAH
    io ho donato ad un martire cristiano pakistano 250 euro DOVE il Pakistan UNA RAGAZZA CRISTIANA di 14 anni è STATA STUPRATA NELLA CASERMA DELLA POLIZIA e dove vengono calunniati ed uccisi per blasfemia e quindi LORO NON SI RIVOLGEREBBERO MAI AGLI INQUIRENTI PAKISTANI.. Il mio amico in realta è stato derubato di 2000 euro da truffatori che con wester Union hanno preteso inoltro del denaro prima in India e poi in Sud Africa.. inoltro di denaro che è stato reso possibile utilizzando unicamente un amico del Barein ... TUTTO QUESTO è AVVENUTO CON LA MILLANTATA SPERANZA di poter andare a lavorare in Canada.. ma anche Interpol non mi ha risposto FORSE RISPONDEREBBERO A VOI.. PER LA VOSTRA BUONA AZIONE DI PASQUA? io non ho nulla da pretendere dal vostro servizio come un atto dovuto...
    di tutta questa disavventura io ho la documentazione elettronica
    se la Interpol non volesse ignorare anche il vostro impegno caritativo e oblativo..

    se poi noi vogliamo mandare al diavolo il denaro di 2000 dollari circa che è stato rubato al nosto amico pakistano e per il quale lui si è indebitato con la sua famiglia...
     in realtà quello che è importante per lui è di venire a lavorare in Italia
    per uscire dall'inferno islamico di oppressione angoscia violazione deprivazione sfruttamento che sono uno stato reale di schiavitù
    se voi conoscete un posto di lavoro per lui
    per realizzare questa colletta io offro 250 euro.
    =====================
    la ideologia si serve di considerazioni storiche distorte come "Governo Mondiale Ebraico" o come "protocolli anziani di SION" ma la mia metafisica è così semplice e perfetta che non ha bisogno del dato religioso o del dato storico ECCO PERCHé IO SONO LA FRATELLANZA UNIVERSALE io non ho bisogno di deportare le persone di contendere sfere di influenza perché ogni persona del pianeta ha gli stessi diritti e gli stessi doveri quindi io rimuoverò soltanto gli impedimenti a questo diritto universale alla uguaglianza ed al pari accesso a beni e servizi! NON SO CHE FARMENE DELLA IDEOLOGIA DELLA STORIA O DI UNA QUALCHE VISIONE RELIGIOSA DELLA VITA!
    Mr. Ayman Al Zawahri SHARIAH IE SAUDI ARABIA AGENDA - tu preferisci i confini del 1967 oppure tu preferisci avere tutta la Palestina? OK! IO TI DO TUTTA LA PALESTINA E TU MI DAI IL DESERTO DELLA MADIANA ED IL DESERTO EGIZIANO.. perché quando tu avrai condannato la shariah poi vivere con i musulmani sarà una vera felicità di amore!
    e se i Farisei Rothschild Spa saranno costretti a ritornare.. E LORO CERTAMENTE VERRANNO SONO COSTRETTI A VENIRE poi anche il "signoraggio bancario" che è il potere dei satanisti crollerà! Quindi come crollerà il califfato mondiale poi anche il Nuovo Ordine Mondiale crollerà perché io sono la FRATELLANZA UNIVERSALE

    Mr. Ayman Al Zawahri SHARIAH - non è con la violenza che l'ISLAM potrà conquistare il mondo! .. tu usi una tecnica medioevale quando non esistono più i crociati.. perché i satanisti massoni FARISEI USURAI VAMPIRI SPA 322 rOTHSCHILD sono felici del lavoro di satana che tu stai facendo! MA non è facendo il male a persone innocenti che qualcuno potrebbe sperare di entrare in Paradiso.. ecco perché Il TUO CORANO è "LA MERDA!

    UniusRei3
    Mr. Ayman Al Zawahri SHARIAH - se tu credi che facendo uccidere i martiri cristiani tu puoi riuscire a fermare i satanisti massoni farisei bildenberg? poi tu sei uno scemo che lui cerca di spegnere un fuoco utilizzando la benzina.. perché durante la guerra mondiale? non potrebbe pù esistere una proporzione quantitaiva circa il numero dei cadaveri.. e quello che tu farai? sarà quello di fare condannare l'ISLAM su tutto il pianeta!
    Mr Ayman Al Zawahri SHARIAH - io non ho mai condiviso nulla di ogni violenza che i satanisti americani hanno fatto contro poveri musulmani innocenti! TU INVECE ISTIGHI AD UCCIDERE I CRISTIANI INNOCENTI PER ESSERE TUTTI GLI ISLAMICI SULLO STESSO LIVELLO DEI FARISEI SATANISTI ENLIGHTENed 322 BUSH E ROTHSCHILD il vampiro I TUOI SOSTENITORI E FINANZIATORI! .. TU CON TUTTI GLI ISLAMICI SHARIAH? TU SEI LA ABOMINAZIONE! ... non ci potrebbe mai essere per voi una speranza in Paradiso! Io non avrei nessun motivo di contrastare i palestinesi se la shariah fosse condannata.. perché come è documentato da molti video in ShalomGerusalemme io in passato io ho sempre difeso i palestinesi!
    a Ayman Al Zawahri ( a quello che ha il segno di Caino shariah sulla fronte bestia di satana LEGA ARAba sulla fronte )

    Bush 322 Rothschild, Bildenberg Bestie di satana ] cazzo coglioni! [ se, voi consentite il nucleare all'Iran, come, poi, voi potrete impedire questo, diritto, anche a tutta la LEGA ARABA, dei  nazisti shariah Arabia Saudita in testa? VOI VOLETE FARE DEL MALE A TUTTO IL GENERE UMANO!  [ TUTTE LE CENTRIFUGHE CHE VOI VOLETE CONSENTIRE ERRONEAMENTE ed inutilmente? DEVONO ESSERE ALMENO CONCENTRATE IN UN SOLO LUOGO, MA, L'USO DELLE CENTRIFUGHE, autorizzate, DEVE APRIRE LA POSSIBILITà DI ISPEZIONE IN OGNI SITO, SENZA PREVVISO! ] ORA, IRAN NON POTREBBE MAI ACCETTARE ISPEZIONI OVUNQUE, sul suo TERRITORIO NAZIONALE.. ecco perché, a Iran deve essere consentito centrifughe: ZERO! Per la ricerca scientifica i tecnini iraniani possono andare in Russia a studiare! PERCHé SOLTANTO I RUSSI POSSONO AVERE IL CONTROLLO DEL COMBUSTIBILE ATOMICO IRANIANO.. IO DICO QUESTO SOPRATTUTTO nell'interesse strategico dell'Iran, perché alla Russia non mancano le Atomiche, per difendere l'Iran nel caso fosse attaccato con armi atomiche

    IRAN ] onestamente, il più intransigente in Israele Benjamin Netanyahu? lui non userà mai le armi atomiche contro di te. PERCHé QUEL CODARDO, LO AVREBBE GIà DOVUTO FARE, tanto tempo fa, PER SALVARE IL GENERE UMANO DALL'ABISSO SHARIA: il nazismo di satana il falso profeta Maometto Califfato mondiale. Quindi la unica minaccia mortale per tutta la LEGA ARABA, posso essere soltanto io, che, io ho il dovere di vendicare i martiri cristiani... e poiché, è da fantascienza, che, io posso essere riconosciuto Re in Israele? POI, TU NON RISCHI NESSUNA INSIDIA NUCLEARE purtroppo.. ANCHE PERCHé, IN OGNI MODO, IO NON MI LASCEREI INTIMIDIRE DALLE ARMI ATOMICHE DI QUALCUNO! TU HAI INTERESSE CHE, ANCHE TUTTI I SUNNITI, loro SI DEVONO ATTREZZARE COME TE, CON ARMI ATOMICHE ANCHE LORO?

  4. Turkmenistan.it

    www.turkmenistan.it/
    La homepage di turkmenistan.it, il primo sito italiano interamente dedicato al Turkmenistan. Il sito contiene tutte le informazioni necessarie a coloro che visitano ...
  5. Turkmenistan: la guida e le notizie utili per il viaggio - Lonely Planet ...

    www.lonelyplanetitalia.it › DestinazioniAsia
    Guida online geografica e naturalistica della nazione, luoghi da visitare, consigli ai viaggiatori.
  6. Viaggiare Sicuri - Turkmenistan

    www.viaggiaresicuri.it › HomeI Paesi
    Scheda geografica, avvertenze per la sicurezza e la salute dei viaggiatori, informazioni su formalità consolari, valuta e viabilità, link utili.
  7. Turkmenistan

    maps.google.com
    Turkmenistan






  8. Welcome to Turkmenistan Information Center

    www.turkmenistan.com/ - Traduci questa pagina
    22 Jun 2008 – ADVERTISE IN THE TURKMENISTAN DIRECTORY. BUSINESS. Heritage Foundation: Business Index · Intellectual Property · MMS: Ofshore ...
  9. Turkmenistan - CIA - The World Factbook

    https://www.cia.gov/library/publications/the-world.../geos/tx.html
    17 Jul 2012 – Features map and brief descriptions of the geography, people, government, economy, communications, transportation, military and ...
  10. EMBASSY OF TURKMENISTAN, Washington DC USA index

    www.turkmenistanembassy.org/ - Traduci questa pagina
    Embassy of Turkmenistan, located in Washington DC and accredited to the United States, Canada and Mexico. Includes basic facts about Turkmenistan, and its ...
  11. Turkmenistan

    www.state.gov › ... › Background Notes - Traduci questa pagina
    Facts about the land, people, history, government, political conditions, economy, foreign relations of Turkmenistan.


  1. The Voice of the Martyrs Canada :: Turkmenistan :: Providing ...

    www.persecution.net/turkmenistan.htm - Traduci questa pagina
    Turkmenistan gained its independence from the Soviet Union in 1991. The former Communist leader Saparmurat Niyazov transformed himself into a nationalist ...
  2. The Voice of the Martyrs Canada :: News Articles - Turkmenistan ...

    www.persecution.net/News-Articles-Turkmenis... - Traduci questa pagina
    The Voice of the Martyrs Canada serves today's Persecuted Church in nations hostile to Christ. We accomplish this through projects that equip and encourage ...
  3. The Voice of the Martyrs Canada: Pastor released from prison in ...

    vomcblog.blogspot.com/.../pastor-released-fro... - Traduci questa pagina
    The Voice of the Martyrs Canada. Tuesday, March 13, 2012. Pastor released from prison in Turkmenistan. Praise God for Pastor Ilmurad's release!
  4. TURKMENISTAN - PRAISE GOD, PASTOR RELEASED

    newsynaxarium.blogspot.com/.../turkmenistan-... - Traduci questa pagina
    2 Mar 2012 – A New Synaxarium of Christian Martyrs (Unus novum Synaxarium ... (46) has been unexpectedly set free from a labour camp in Turkmenistan.
  5. Turkmenistan: Fined for Having a Bible - Voice of the Martyrs

    www.persecution.com/.../newsroom.aspx?story... - Traduci questa pagina
    30 Mar 2012 – The Voice of the Martyrs - Persecution.com - A Global Perspective on the ... Four Protestants in Turkmenistan were arrested and fined in late ...
  6. Turkmenistan Pastor Nurliev Released - Voice of the Martyrs

    www.persecution.com/.../newsroom.aspx?story... - Traduci questa pagina
    24 Feb 2012 – The 46-year-old Nurliev, who has a daughter and two grandchildren, leads Light to the World Protestant Church in Mary, Turkmenistan. He was ...
  7. Corea - Seoul Martyrs FC - Results, fixtures, squad, statistics, photos ...

    it.soccerway.com/teams/korea-republic/seoul-martyrs-football-club/
    Corea - Seoul Martyrs FC - Results, fixtures, squad, statistics, photos, videos and ... Trinidad e Tobago (1), Tunisia (3), Turchia (10), Turkmenistan (1), Tuvalu (2) ...
  8. Sostenete questa causa! - Petition for the Canonisation of Shahbaz ...

    www.shabaz-bhatti-martyr.org/index-it.php
    ... Tonga, Trinidad and Tobago, Tunisia, Turkey, Turkmenistan, Turks and Caicos Islands, Tuvalu, Uganda, Ukraine, United Arab Emirates, United Kingdom ...
  9. Jesus Freaks: Martyrs: Stories of Those Who Stood for Jesus: The ... - Risultati da Google Libri

    books.google.com/books?isbn=1441260048...DC Talk - 2005 - Juvenile Nonfiction - 384 pagine
    Status: Restricted Nation Despite the collapse of the Communist government of the Soviet Union in 1990 and Turkmenistan's subsequent freedom in 1991, many ...
  10. Get the Word out!

    ateasetees.wordpress.com/ - Traduci questa pagina
    5 days ago – Tags: bomber, faith, martyr, persecution ... Sudan, Uzbekistan, Egypt, Iraq, Nigeria, Pakistan, Tajikistan, Turkey, Turkmenistan and Vietnam.


Turkmenistan

Turkmenistan gained its independence from the Soviet Union in 1991. The former Communist leader Saparmurat Niyazov transformed himself into a nationalist dictator, controlling the army, police, the justice system, the economy and the press. His death in 2006 heralded the potential for great change, since his appointed successor demonstrates signs of moving toward a more open and less repressive system.
Constitutionally, there is freedom of religion. In practice, this is limited to Sunni Islam or Russian Orthodoxy?all other forms of Islam or minority religions are subject to severe repression and harassment. Hostility against any non-Orthodox Christian activity or even presence has persisted for more than 10 years. Almost every foreign Christian has been expelled. Several national pastors have been exiled, beaten, heavily fined or imprisoned. Congregations continue to be intimidated and forbidden to meet. Registration is a difficult, near-impossible process, and when it does occur, it only subjects the church to greater surveillance. Unregistered religious gatherings of any size or kind are strictly forbidden.
In August 2010, Pentecostal pastor Ilmurad Nurliev was arrested on charges of swindling. A “witness” produced by authorities was a woman already in jail on criminal charges. One church member was threatened that if she did not testify against Pastor Nurliev, her husband, who is not a church member, would be fired from his job. Police have continued pressuring members of Nurliev's church, asking them if his wife is gathering them for worship services or meetings.

Prayer Requests

  • Pray that Christians facing persecution will stand firm in their faith.
  • Pray that the truth of the gospel will permeate the nation.
  • Pray that key Turkmen leaders will come to faith in Christ.
E-mail Print
 

Turkmenistan Profile

Location
Asia
Population
4,997,503 (July 2011 est.)
Ethnicity (%)
Turkmen (85), Uzbek (5), Russian (4), other (6)
Religion (%)
Muslim (96.16), Non-religious (2.00), Christian (1.83), Jewish (0.01)
Leader
President Gurbanguly Berdimuhamedow
Government type
A secular democracy and a presidential republic
Legal system
Transitioning to civil law system and influenced by Islamic law tradition
Statistics provided by CIA World Factbook and Operation World.






About VOM

Who We Are
History
About the Founders
VOM Offices
FAQ
Contact Us

Get Involved

Pray
Write Letters
Volunteer
Give
Request a Speaker
Request a Voice Pack
Watch a Video
Join the Team
Release Women

Resources

Newsletter
Email Updates
Online Catalogue
Multimedia
Restricted Nations
Prisoners’ List/Letter-Writing Guide
Prayer Wall
VOM Blog
Persecution Issues

Events

Upcoming Events
Request a Speaker

Give

Give Online Now
Ways to Give
Special Funds
Air Miles
Link Charity

=======
YouTube

YouTube

554105 iscritti
68269389 visualizzazioni video
[USA is Al Quaeda] Turkey closed border crossings (but, the Salafists of al Qaeda, will go again?). comes from Russia, the big accused against the U.S. [of saudi imperialism]: "The U.S. position on the crisis Syrian equivalent: is an apologia for terrorism," said Russian Foreign Minister Sergey Lavrov during a press conference commenting on the American line on the attacks in Damascus, which he lost his life: also the Syrian Minister of Defense. "It is a clear justification of terrorism, as we take it?" Said Lavrov, who: has criticized in particular, the fact: that: the same UN Security Council: has not proceeded in the condemnation of the attacks made ​​by the opposition in the capital Damascus (mass executions: against not collaborators: against civilians that not won't fight ). "In general, it really is: a horrible location. I can not find words to express: our opinion about it, "
lol. [ilgiornale.it] The human species uses gays to die? tv had invited Giovanardi .. He said that: children are born to heterosexual couples, and that is: the family (true) and he discovered the hot water, but everyone looked at him: with horror. lol. He only said the truth: it is always been: so, for all mankind, but in television study: it was not even: a opinion (to respect) among others, but a monstrous delusion: and possibly: from criminally prosecuted. All in transmission: They saw the monster Giovanardi ... lol. --- Of: Marcello Veneziani - Wed, 25/07/2012 - 16:01 
Sudan President plans Islamic constitution -- ANSWER--> all the nations that make up an Islamic sharia for? they declared war, against on mankind, the massacre wanted to do, for any massacre, that they may receive: one day as a gift from God! tutte le nazioni che fanno una costituzione islamica: per la sharia? loro hanno dichiarato guerra al genere umano, il massacro hanno voluto fare: affinché il massacro possano ricevere: un giorno: in dono da Dio!  
  • [Jesus love you, for your soul: in peace ] Shone right here including but not many know You are still small Reflected light shade each has its place but you were looking for more, Then, a warm breeze took both of your hands and now your heart tells you Run, run, shining next to me, in the same light Run, run, sparkling light that shines clear and beautiful six
  • [Jesus love you, for your soul: in peace ] The evening was waiting to see you smile to melt in your light and always felt that alone were never because the sun is shining in you The breeze now you know always blowing next to you and now from your heart will rise Run, run, tell me that there is nothing to fear Run, run, shining, clear and beautiful light that shines Run, run, tell me that there is nothing to fear Run, run, shine, shine your light on me now.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    1 secondo fa
    @Shema Israel --------- If the mind is enlightened by the Word of God, if our hearts are for docile listening, the whole life is informed by the Word holy, takes the form of it, if God dwells in my mind and in my heart, a lifetime buy: a divine flavor, and intelligence: a divine intuition. Origen says the Song of Songs 2.15 "Take us the foxes(bad errors)), the little foxes(evil errors)) that spoil the vines: for our vines have tender grapes": "(...) each small vineyard, that is the soul which is in its infancy, may be damaged: foxes: ie from the bad thoughts and bad doctors, however: when it is strong and perfect can not be damaged. But if the foxes (ideological errors) are taken: the good doctors and driven away from the soul , then, this soul will progress and flourish in faith in the virtues. ""From ideas is wrong: wrong life, satanic, from right ideas: a righteous life, God (2 Cor 4.3 to 6)."
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    5 minuti fa
    MarlaMarleen - to all these Satanists? must be taught everything because they do not know the love! is why, I see Jesus in you: in every way. - beautiful: as you know Jesus? - bellissima: come tu conosci Gesù? schön: wie du Jesus
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    12 minuti fa
    [Jesus I love you!] YOU THE CENTER OF MY HEART I need to meet you in my heart to find You, to be with you. The only reference I go, the only reason You, You only support: in the center of my heart You alone. The sky turns around and has no peace, but there is a fixed point: there is that star. The North Star is fixed and is the only one. The lodestar You, You sure the star: the center of my heart You alone. RIT. Everything revolves around you, all is in function of you. And no matter how. the where, the when. May you always shine in the center of my heart, the meaning then you will be You. What I do is just love. You only support, the North Star you: at the center of my heart You alone. You alone. You alone my Holy ONE!
  • MarlaMarleen
    MarlaMarleen ha pubblicato un commento
    15 minuti fa
    It's well known that the french and english people expect that we speak their language (why?). But now that the Americans also want - thats surprised me. If you've problems, use the translator I'm doing well, if I read Arabic, Norwegian, French or other. It's always funny when I read German translations from google. Then I smile, understand only the half , be in a good mood and everything is fine. Everyone should write here, we're international:-)))))))))))) Sun is shining, enjoy this wonderful afternoon. Out from YouTube;-)
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    18 minuti fa
    [If you are not: a Servant for Love? So, you are a child of the devil! ] One night in sweat on the boat in the sea, and, as the sky already whitening, you look at your already empty nets. But the voice that calls you another sea will show, and on the banks of every heart, throw your nets. Offer your life, like Mary at the foot of the Cross, and thou shalt be the servant of all men; servant of love, a priest of humanity. you walked in silence, tearfully hoped, that the seed sown in front of you, fell on good ground. Now the heart is in your party, because the grain is ripe now, and completed under the sun, you can store away in barns. Offer your life as Mary, at the foot of the Cross. It'll be every man's servant, servant of love, a priest of humanity.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    4 minuti fa
    @IMF CIA 666 Cain ---> if I give the Bible to a goat? She the finds it: good to eat! but, if I give the Bible to you? you will not do anything! is why, also a goat: will enter heaven: but: it is unlikely that you can escape from hell!  Kain666theDarothic ---------- If you were an agnostic? you would have been even an honest person: intellectually, but to you: that is, someone who has made of the "denying" their religion? its fundamental dogma? there not may be hope! if I'm with you so long, and you do not see God in me? So, you're lost! 
  • Kain Darothic
    Kain Darothic ha pubblicato un commento
    13 minuti fa
    UniusRei3 You shouldn't get your facts from a book of fairy tales.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    15 minuti fa
    666TheKingdomOfDragonsbeast -->  you make pray, your beast! from your soul? the stink out
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    18 minuti fa
    idiot! Everybody knows that: there are still at least 300 years to the end of the world! only your end is very near! v
  • TheKingdomOfDragons
    TheKingdomOfDragons ha pubblicato un commento
    21 minuti fa
    has this become a church or something? XD ... let me guess..you believe the end is near right?
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    1 secondo fa
    @ North Korea's Kim Jong-un marries -- my son, wishes! but you must know this: You can, never, to be happy alone: never --- Pray North Korean believers will persevere in what is probably the most difficult country to be a Christian. Pray for the leader and his cadre that the Holy Spirit will bring them to repentance and belief. Pray for a watershed moment in God's timing that will bring thorough change, freedom and complete transformation to this land. Pray for safety for North Korean refugees in China who live in hiding and are hunted by Chinese and North Korean agents. ------- my son, wishes! but you must know this: You can, never, to be happy alone: never
[to all blasphemers: you were on Calvary: to express with certainty, your Judgment: Against Jesus? but, he is dead with endless love Also, for a piece of shit like you] Light of the world: in the darkness of the heart come and enlighten me, you are my only hope of life, REMAIN with me forever. I'm here to praise, to adore you here, here to tell you That you are my God and only you are holy, you're wonderful: and: worthy glory: you are for me. King and King in glory in the history, you come down on earth among us, with humility: you left your throne: to show your love. I'm here to praise, to adore you here, here to tell you That you are my God; and: only you are holy, you're wonderful: and: worthy glory: you are for me. I do not know how much it cost you dying on the cross there for me.  

God is always important for all peoples: honest and good: in all the world, but Bush was, your 322, and Rothschild was your 666: Who did the satanism of the International Monetary Fund: from which all the evil, of the human race is came!
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    1 secondo fa
    @ 322 freemasonry,, criminal, leader elite, rich, jewish lobby of banking seigniorage, Sharia IMF @ 666 -> my spirit has descended into the hell: and Were Formed: Quickly, at once: two wings of demons and devils: all desperate: that: Fled are all from in a rush: fleeing and screaming! I went to look for Satan, but he was hiding! you have Betrayed, the Holy One of Israel ! your Judgment: has-been of condemnation pronounced: Soon will come the time of your destruction, Only the King (God) is the rightful owner, of every thing, I Decided to take the basics fundamentals, of the world and shake it all! all will fall, all the rotten figs!

  • UniusRei3 ha pubblicato un commento
    1 secondo fa
    CES CRIMINELS dire, serait lobbies du Talmud, à savoir: le FMI 666 322 Maçonnerie: hollywood, etc. .. pour la destruction de l'espérance d'Israël, ont fait des films sur le thème: les étrangers; bonnes, les pirates, des dragons bons; bonnes, les vampires; bon, parce qu'il est, et toute la perversion: sexuelle: comme la femme cul âne! ! Ils veulent amener le tout à la destruction, car ici, depuis la fondation du monde sont connu sous le nom: la synagogue de Satan: les pharisiens cancéreuses malignes: les tueurs de la race humaine: le dieu Baal, qui est le hibou dieu à la Bohemian Grove : pour les faire: toute l'Holocauste contre: mon peuple juif!
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    5 secondi fa
    Dieu m'a fait très Comprendre comment est clair, il se transforme en larves de faire tous mes ennemis: le monde entier! Cela est clair: Dieu conduira rapidement à la mort tous ceux qui s'opposaient mon autorité! et j'ai vu cela dans un très concrète: c'est, historiquement détectable dans un événement! En fait, je viens de recevoir aujourd'hui: une promotion au niveau institutionnel
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    2 minuti fa
    all the world is mine! Therefore, you are on this page, only for my kind, kindness, and magnanimous concession! said: Unius REI tutto il mondo è mio! pertanto, tu sei su questa pagina, soltanto, per mia gentile, e magnanima concessione! is Better that you remain: in silent than, be thought a fool than, to speak out and remove all doubt. said Confucio to you
THESE CRIMINALS ie, would lobbies of the Talmud, That Is: the IMF 666 322 Masonry: hollywood, etc.. .. for the destruction of the hope of Israel, have made ​​films about: good aliens;, good pirates;, good dragons;, good vampires, Because it is, and any perversion: sexual: like the donkey ass wife! ! They want to bring everything to destruction, Because here, from the foundation of the world are known as the: synagogue of Satan: the malignant cancer Pharisees: killers of the human race: the god Baal, who is the god owl at the Bohemian Grove : for do: any Holocaust Against: my jewish people! God made ​​me very Understand how Clearly, he is turning into larvae doing all my enemies: on all over the world! This is clear: God will lead to death Quickly All Those who opposed my authority! and I saw this in a very concrete: that is, historically detectable in an event! In fact, I just Received today: a promotion at institutional level
UniusRei3
UniusRei3 ha pubblicato un commento
2 minuti fa
Better to keep quiet by giving the impression of being stupid, removing any doubt about that. - Confucius 
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    9 minuti fa
    666BilambaKainkiller: CIA IMF --> God made me understand very clearly how, he is doing turning into larvae all my enemies: on all over the world! This is clear: God will quickly lead to death all those who oppose my authority! and I saw this in a very concrete: that is, in an event historically detectable! In fact, I received just today: a promotion at institutional level
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    2 minuti fa
    Kain Darothic 'n reaksie gepubliseer 2 ure gelede het ek gesê: "hoe 'n vreemdeling doen" - antwoord - dié misdadigers dws, sou lobby van die Talmud, wat die IMF 666 322 Masonry: Hollywood, ens .. vir die vernietiging van die hoop van Israel, gemaak het om films oor: goeie vreemdelinge, seerowers goeie, goeie jakkalse;, goeie vampiere, dit is omdat, en enige verdraaiing: seksuele: soos die donkie gat vrou! ! hulle wil alles na die verderf te bring, hier, want van die grondlegging van die wêreld is bekend as die sinagoge van die Satan: die kwaadaardige kanker Fariseërs: moordenaars van die mensdom: die god Baäl, wat is die God, die uil by die Bohemian Grove : doen: 'n Shoah teen mY Joodse mense, baie binnekort sal ek loop met my toorn op jou lyke
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    2 minuti fa
    كين Darothic نشرت تعليقا 2 قبل ساعات قلت: "كيف يمكن القيام به للأجنبي '- جواب - أي هؤلاء المجرمين، وجماعات الضغط من التلمود، التي هي: صندوق النقد الدولي 666 322 الماسونية: هوليوود، الخ ... لتدمير الأمل في اسرائيل، جعلت فيلما حول: الأجانب جيدة؛، القراصنة جيدة؛، التنانين جيدة؛، مصاصي الدماء جيد، فهو، وأي انحراف: الجنسية: مثل حمار زوجة الحمار!
  • ! انهم يريدون جعل كل شيء إلى دمار، هنا، لأنه من الأساس من العالم والمعروفة باسم: مجمع الشيطان: الفريسيين سرطان خبيث: قتلة الجنس البشري: لبعل إله، وهو بومة الله في بستان البوهيمي : عن القيام به: أي المحرقة ضد: شعبي اليهودي، قريبا جدا سوف المشي مع غضبي على جثث الخاص
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    5 minuti fa
    Каин Darothic опубликовала комментарий 2 часа назад я сказал: «Как это сделать иностранца - ОТВЕТ - этих преступников есть лобби бы в Талмуде, а именно: МВФ 666 322 масонства: Голливуд, и т.д. .. для уничтожения Надежда Израиля, сделал фильмы о: хорошее иностранцев;, пираты хорошо;, хорошо драконов, хороших вампиров, это потому,
  • что и любые извращения: сексуальная: как жена задница осел! ! они хотят, чтобы довести все до разрушения, потому что здесь, от создания мира известны как: синагога сатаны: злокачественный рак фарисеев: убийцами человеческой расы: бога Ваала, который является богом сова в Bohemian Grove : для этого: любой Холокост против: мой еврейский народ, очень скоро я буду ходить со своим гневом на трупах
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    5 minuti fa
    Kain Darothic đã công bố một bình luận 2 giờ trước đây tôi đã nói: "làm thế nào để làm một người nước ngoài '- ĐÁP - NHỮNG tức là tội phạm, vận động hành lang của các Talmud, đó là: IMF 666 322 Masonry: hollywood, vv .. cho sự hủy diệt của niềm hy vọng của Israel, đã thực hiện bộ phim về người ngoài hành tinh tốt, cướp biển tốt, con rồng tốt,
  • ma cà rồng tốt, nó là bởi vì, và bất kỳ perversion: tình dục: như vợ ass con lừa! ! họ muốn mang lại cho tất cả mọi thứ để hủy diệt, bởi vì, từ nền tảng của thế giới được biết đến như: hội đường của Satan: các người Pha-ri-si ung thư ác tính: kẻ giết người của nhân loại: Baal thần, cú thần tại Grove Bohemian là : làm: bất kỳ Shoah chống lại người Do Thái của tôi, rất sớm, tôi sẽ đi bộ với sự tức giận của tôi trên xác chết của bạn
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    6 minuti fa
    Kain Darothic 2 saat önce bir açıklama yayınladı dedim: 'bir uzaylı yapar nasıl' - CEVAP - BU SUÇLULAR yani, lobiler Talmud, yani olurdu: IMF 666 322 Duvar: Hollywood, vs .. İsrail umut yok, hakkında filmler yaptık için:;, iyi korsanlar;, iyi ejderhalar; iyi yabancılar, iyi vampirler, çünkü, ve herhangi bir sapıklık: cinsel: eşek eşek karısı gibi! ! Şeytan sinagog: malign kanser Ferisiler: insan ırkının katiller: Bohemian Grove tanrı baykuş tanrısı Baal, dünyanın kuruluşundan gelen olarak bilinir, çünkü, burada yıkım için her şeyi getirmek istiyorum : için yapmak: karşı herhangi bir shoah: Benim Yahudi insanlar, çok yakında senin cesetlerin üzerine benim öfke ile yürüyeceğim
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    6 minuti fa
    Kain Darothic hat einen Kommentar veröffentlicht vor 2 Stunden habe ich gesagt: 'Wie funktioniert ein Alien zu tun "- ANTWORT - Diese Verbrecher dh würde Lobbys des Talmud, das heißt: der IWF 666 322 Mauerwerk: Hollywood, etc. .. für die Zerstörung der Hoffnung Israels, Filme über gemacht haben:,, Piraten gut;, gute Drachen; gute Aliens, Vampire gut ist es da, und jede Perversion: Sexuelle: wie der Esel Esel Frau! ! sie wollen alles ins Verderben zu bringen, weil hier, von der Erschaffung der Welt als bekannt sind: Synagoge des Satans: Die bösartigen Krebs Pharisäer: Killer der Menschheit: der Gott Baal, der Gott der Eule an der Bohemian Grove ist : für tun: jede gegen Shoah: meine jüdische Volk, sehr bald werde ich mit meiner Wut auf Ihre Leichen gehen
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 minuti fa
    Kain Darothic ha publicado un comentario hace 2 días me dijo: '¿cómo lo hace un extranjero "- RESPUESTA - ESTOS CRIMINALES, es decir, grupos de presión sería del Talmud, es decir: el Fondo Monetario Internacional 666 322 Albañilería: hollywood, etc .. para la destrucción de la esperanza de Israel, han hecho películas sobre extraterrestres: buenas, buenas, piratas, dragones, buenos, buenos, vampiros, es porque, y cualquier perversión: sexual: como la esposa culo burro! ! que quieren llevar todo a la destrucción, aquí, ya que, desde la fundación del mundo se conocen como el: sinagoga de Satanás: los fariseos cáncer malignos: los asesinos de la raza humana: el dios Baal, quien es el búho dios en el Bohemian Grove : para hacer: cualquier shoah contra: mi pueblo judío, muy pronto voy a caminar con mi ira sobre sus cadáveres
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 minuti fa
    Kain Darothic a publié un commentaire il ya 2 heures je l'ai dit: «comment ne faire qu'un étranger '- REPONSE - CES CRIMINELS dire, les lobbies serait du Talmud, qui est: le FMI 666 322 Maçonnerie: hollywood, etc .. pour la destruction de l'espérance d'Israël, ont fait des films sur le thème: les étrangers; bonnes, les pirates, des dragons bons; bonnes, les vampires; bonnes, c'est parce que, ainsi que toute perversion: sexuelle: comme la femme cul âne! ! ils veulent amener le tout à la destruction, ici parce que, depuis la fondation du monde sont connu sous le nom: la synagogue de Satan: les pharisiens cancéreuses malignes: les tueurs de la race humaine: le dieu Baal, qui est le hibou dieu à la Bohemian Grove : pour les faire: toute la shoah contre: mon peuple juif, très bientôt je vais marcher avec ma colère sur vos cadavres
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    12 minuti fa
    Kain Darothic has published a comment 2 hours ago I said: 'how does do an alien' --ANSWER -- THESE CRIMINALS ie, lobbies would of the Talmud, that is: the IMF 666 322 Masonry: hollywood, etc. .. for the destruction of the hope of Israel, have made films about: good aliens;, pirates good;, good dragons;, good vampires, it is because, and any perversion: sexual: like the donkey ass wife! ! they want to bring everything to destruction, here because, from the foundation of the world are known as the: synagogue of Satan: the malignant cancer Pharisees: killers of the human race: the god Baal, who is the god owl at the Bohemian Grove: for do: any shoah against: my jewish people, very soon I will walk with my anger on your corpses
  • LetsPlayBilamba
    LetsPlayBilamba ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    @UniusRei3 It would be the best , if the Chinese Poeple bomb you in your house!
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    certain: this Chinese saying has not been cataloged: still, but, now has its own Confucius: dictated to me certo: quel proverbio cinese: non è stato catalogato: ancora, ma, proprio Confucio lo ha adesso: dettato a me
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    @Kain Darothic Cain 666 CIA IMF ---> IDIOT, and if I do not "expel gas is rancid." like everybody else? lol. Then, I did not have to feed myself with your brain, how does do an alien?
  • Kain Darothic
    Kain Darothic ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    No results found for Chinese proverb.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    @Kain Darothic Cain 666 CIA IMF ---> "the word and faith have created the world out of nothing" But your level? at times: it is an inch: above the animals, and unfortunately: sometimes: it's an inch below: of the level of animals. Chinese proverb,
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    @666 CIA IMF ---> does not die easily the weeds! But, I am a man who has patience! non muore facilmente l'erba cattiva! ma, io sono un uomo che ha pazienza! v
  • Kain Darothic
    Kain Darothic ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    UniusRei3 The only thing you're able to expel is rancid gas.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    3 ore fa
    report crimes: it is to spam? one of these days? lol. I'm will to hunt expel: even youtube: from youtube. lol. ! denunciare i crimini: è fare spam? un giorno di questi? lol. io finirò per cacciare: anche youtube: da youtube. lol. !
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    4 ore fa
    yes, is true: "is very great here!" ipse venena bibas! I have done the wrong to all those criminals who toppled the cross ♰[♚MENE ★TECHEL ★PERES] ♰ PAX ♰CSPB CSSMLNDSMD VRSN SMVS MQLIVB ♰"Drink your poisons made by yourself" ♰by★ReiUnius♥King♥Israel♥Mahdì. AMEN. ☠pax☠ +♰+ ☠pax☠ alleluia AMEN. tell me what you know: YOU PRAY TOGETHER TO ME TheEndy281,HellsBellsonHorse 25/07/12
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    4 ore fa
    stop killer v
  • ExecutionKiller
    ExecutionKiller ha pubblicato un commento
    4 ore fa
    "This court is therefore willing to trust Ohio, just enough to permit the scheduled execution." Ohio has not conducted an execution since last November because of the legal fight over lethal injection.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    5 ore fa
    [to all blasphemers: you were on Calvary: to express with certainty, your judgment: against Jesus? but, he is dead with infinite love also, for a piece of shit like you] Light of the world: in the darkness of the heart come and enlighten me, you are my only hope of life, remain with me forever. I'm here to praise, to adore you here, here to tell you that you are my God and only you are holy, you're wonderful and worthy glory are to me. King and King in glory in the history, you come down on earth among us, with humility you left your throne to show your love. I'm here to praise, to adore you here, here to tell you that you are my God; and only you are holy, you're wonderful and worthy glory are to me. I do not know how much it cost you dying on the cross there for me.
  • NoahTheNephilim
    NoahTheNephilim ha pubblicato un commento
    5 ore fa
    [terrorism of Al Quaeda: for Saudi imperialism] video: "Terrorists of the USA kill dozens of people in a great attack to destabilize the government of Syria"]], Two powerful explosions hit the region of Qazaz in Damascus on Thursday, killing around 55 people and leaving hundreds injured. "Two terrorist explosions hit Damascus near al-Qazaz intersection at the southern ring-road", state news agency, SANA, said, adding that the explosions "took place at a densely populated area as they coincided with the employees and the students are going to their jobs and schools". Television footage at the site of the blasts showed an apocalyptic scene with charred bodies and the carcasses of vehicles with smoke still rising from them. STOP BLOODSHED. The Head of the UN mission in Syria, Major General Robert Mood appealed for help to stop the bloodshed in the country, as he visited the site of the attacks.
  • NoahTheNephilim
    NoahTheNephilim ha pubblicato un commento
    5 ore fa
    [terrorism of Al Quaeda: for Saudi imperialism] video: "Terrorists of the USA kill dozens of people in a great attack to destabilize the government of Syria"]],"This is yet another example of the suffering brought upon the people of Syria from acts of violence", the Norwegian general said as he visited the site of one of the blasts. "We, the world community, are here with the Syrian people and I call on everyone within and outside Syria to help stop this violence", he said, according to a statement. Mood surveyed the damage left by the explosions which came just a day after the Norwegian general escaped unharmed when a roadside bomb exploded as he led a team of UN observers into the southern flashpoint city of Daraa. Six Syrian soldiers escorting them were reportedly hurt in Wednesday's bombing.
  • NoahTheNephilim
    NoahTheNephilim ha pubblicato un commento
    5 ore fa
    [terrorism of Al Quaeda: for Saudi imperialism] video: "Terrorists of the USA kill dozens of people in a great attack to destabilize the government of Syria"]], Some of the victims of this massacre: - MOHAMMAD ABDULLAH ABDUL-NABI, his wife and six children. - AL-Oulo Rateb, and a son. - AREF MOHAMMAD AL-Sayyid, his two brothers and IMAD OUQBA, his wife Izdihar ALI AL-Daher and three children. - The terrorists by the U.S. burned many houses - simulating a bombing in the Syrian Army Taldo. Even sabotaged the National Hospital in the area - and attacked a headquarters of the Police Forces. Recently, the Lebanese authorities have arrested a ship sponsored by the United States, he was doing the smuggling of weapons from Libya to Syria. Brasilia, May 27, 2012. Manufactured by Dialplus.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    5 ore fa
    [666 synnek1 you have the power to block: all other comments on this page only for today! thanks!] @ Saudi Arabia -> your minister, said to me: "how, jews have did: kill Jesus, by the Romans? Same way: the Jews are killing innocent Christian martyrs, by us!" another, your minister said: "it is useless: your work: about, the complaint of all our crimes!" But, God said to me: "No! he is mistaken." If you are: for God: YHWH my Allah, that is, if the value of your life has become for him (the Holy ONE) like a dog shit? the fault is yours alone!
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    6 ore fa
    Syria: opposition: closes: "no to a transitional government, with the regime" AGI - Agenzia Journalistic Italy - ANSWER -> this: he said: the Democracy: lol. of the regime of Saudi Arabia! Siria: l'opposizione: chiude: "no a un governo di transizione, con il regime"‎ AGI - Agenzia Giornalistica Italia -- ANSWER--> questo: ha detto: la democrazia: lol. del regime dell'Arabia Saudita!
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    6 ore fa
    @ synnek1 IMF, 666 -> perhaps: I do not know all your crimes (aberrant cannibalism, etc. ..) that: institutional Satanists, have had to do to you, for to take control of your mind? perhaps: I want to hurt you: personally? no, I love you! perhaps: I not love you: even: as a person: personally? I do not fight, also, for you, too: for to see, also, the day of your liberation? and if I did not love you: how you could still be alive? @synnek1 @FMI, 666 -> forse che: io non conosco tutti i crimini(aberranti di cannibalismo, ecc..) che: i satanisti istituzionali ti hanno costretto a fare: per prendere il controllo della tua mente? forse che: io voglio fare del male a te: personalmente, per questo? forse che: io non amo te: anche: come persona? io non lotto anche per te: per vedere il giorno della tua liberazione? e se io non amavo te: come tu potresti essere ancora in vita?
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    synnek1 @ 666 -> and: that Answers: I can get: from a slave like you that: he must be afraid: for his own life? e che: risposte: io posso ottenere: da uno schiavo: come te: che: lui deve temere: per la sua stessa vita?
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    synnek1 @ 666 -> why a Satanist like you: must have control of the most important page(this) in the world: for all the intelligence service secret? synnek1 @ 666 -> perché un satanista come te: ha il controllo della pagina più importante del mondo: dal punto di vista dei servizi segreti?
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    after the crime: abnormal: of the banking seigniorage? responses were given all! However, we all try to grow with the experience of others! dopo il crimine: abnorme: di signoraggio bancario ? le risposte sono state date tutte! tuttavia, tutti noi cerchiamo di crescere con l'esperienza altrui!
  • Synnek1
    Synnek1 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    searching for answers...
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    synnek1 @ 666 -> because the CIA and the IMF: have imposed: the control and management: of so many Satanists: in youtube and google? @synnek1 666 --> perché la CIA e il FMI: hanno imposto: il controllo e la gestione: di così tanti satanisti: dentro youtube e google? synnek1 @ 666 -> parce que la CIA et le FMI: ont imposé: le contrôle et la gestion: des satanistes tant: dans youtube et google? synnek1 @ 666 -> weil der CIA und dem IWF: auferlegt haben: die Kontrolle und Verwaltung: so vieler Satanisten: Youtube und Google? synnek1 @ 666 -> потому, что ЦРУ и МВФ: ввели: контроль и управление: столько сатанистов: в YouTube и Google? synnek1@666 - > CIAと国際通貨基金(IMF)ので:課せられています:コントロールと管理を:非常に多くの悪魔の:YouTubeやGoogleで?
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    [genocidio: para el imperialismo saudita] Siria: Tlass DIJO: "Los soldados, se negó crímenes!" ([pero la oposición: se puede hacer?]), el Alto funcionario: el ejército ha desertado ([TRAIDOR]), "el país se mantiene unido ([es decir, sin embargo, están obligados: que hacer en la guerra en contra: el régimen? él: como un traidor, que ha huido al extranjero])? "Debido a que: se niegan a realizar: que: que: que él llamó" los crímenes de guerra "([pero he visto en youtube: matar, por la oposición: los que: : que se niegan: luchar contra el régimen: y tirar: también: la gente de las ventanas de éstas, por supuesto: no son crímenes de guerra, es decir, impuesta desde el exterior: una guerra civil: en contra de una nación del Pacífico, como, Occidente tiene hecho esto lo que:. que el crimen es])? "Me dirijo a usted como un niño ... Ejército Árabe Siria: que: se negó a llevar a cabo la actividad delictiva de un régimen corrupto ([como la corrupción?])".
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    [le génocide: l'impérialisme saoudien] Syrie: Tlass DIT: «Les soldats, a refusé crimes!" ([mais l'opposition: ils peuvent le faire?]), Alto agent: l'armée a fait défection ([TRAÎTRE]), «pays reste uni ([qui est, cependant, sont tous obligés: à faire dans la guerre contre: le régime? lui: comme un traître, qui, a fui à l'étranger])? "Parce que: refuser d'exécuter: que: ce qui suit: il a appelé" les crimes de guerre »([mais j'ai vu sur youtube: kill, par l'opposition: ceux qui: : avoir refuser: pour lutter contre le régime: et jeter: aussi:! les gens par les fenêtres il s'agit bien sûr: ils ne sont pas des crimes de guerre à savoir, imposée de l'extérieur: une guerre civile: contre une nation du Pacifique, comme, l'Occident a fait ce ce que:?. que le crime est])? "Je m'adresse à vous comme un enfant ... l'armée syrienne arabe: ce qui suit: il a refusé de procéder à des activités criminelles d'un régime corrompu ([que la corruption?])".
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    [genocide: for saudi imperialism]Syria: Tlass SAID: "soldiers, refused crimes!" ([but the opposition: they can do?]), Alto officer: army has defected ([TRAITOR]), "country remains united ([that is, however, are all forced: to do into the war against: the regime? Him: as a traitor, that, has fled abroad?])" Because: refuse to perform : than: that: he called "war crimes" ([but I've seen in youtube: kill, by the opposition: those: who: have refuse: to fight against the regime: and throw: also: people from the windows! these of course: they are not war crimes! ie, imposed from without: a civil war: against a Pacific nation, as, the West has done? this what: that crime is?]). "I address you as a child ... Syrian Arab Army: that: he refused to carry out criminal activity of a corrupt regime ([as corruption?])".
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    7 ore fa
    Siria: Tlass SAID: "soldati, rifiutate crimini!" ([ma l'opposizione li può fare?]) Alto ufficiale che: ha defezionato esercito([TRADITORE]), "Paese resti unito([cioè, sia costretto add entrare comunque nella guerra contro il regime? mentre lui come traditore è fuggito all'estero?])" perché: rifiutino di compiere: quelli: che: ha definito "crimini di guerra"([ma, io ho visto in youtube: l'opposizione uccidere quelli: che: si rifiutano: di combattere il regime: e di buttare: anche: la gente dalle finestre! Questi ovviamente: non sono crimini di guerra! cioè, imporre dall'esterno una guerra civile ad una Nazione Pacifica, come l'Occidente ha fatto? questo che crimine è?]). "Mi rivolgo a voi... come uno dei figli dell'Esercito arabo siriano: che: si è rifiutato di compiere atti criminali: di un regime corrotto([quale corruzione?])".
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    8 ore fa
    Syria , the CNS : Assad go away, then, after : we do: "transition " by halo (but They Do not know the rules of pluralism ) : for C: how is Been: Already done in Eritrea , where Christians, are Been imprisoned in containers: by salafis Islamist: for Sharia, for saudi imperialism ! The Revolt Against Assad is " closer to victory , more than ever." Convinced he is Prime Minister Recep Tayyip Erdogan turkish ( after HAVING Consulted His crystal ball ) which, he stressed That Ankara is ready to Respond firmly to any hostility ( Which he wants to invent : out of thin air ) from Damascus. Turkey has asked Assad to step down: after failing : because , HIS salafis terrorists of Al Qaeda have prevented HIM from Implementing the Reforms promised : that he wanted to do: so much so, That, Assad has changed, even the Constitution.
  • UniusRei3
    UniusRei3 ha pubblicato un commento
    8 ore fa
    La Syrie , le CNS: s'en aller Assad, puis, après: nous faisons : « transition» par lui seul ( mais ils ne connaissent pas les règles du pluralisme ): pour les faire : comment est-été: déjà fait en Erythrée: où les chrétiens, sont été emprisonné, dans le conteneur: par salafistes islamiste: pour faire: la charia, pour l'impérialisme Arabie! la révolte contre Assad est " plus proche de la victoire , plus que jamais." Il est convaincu le Premier ministre turc Recep Tayyip Erdogan ( après avoir consulté sa boule de cristal), qui, il a souligné que Ankara est prêt à répondre fermement à tout acte d'hostilité (dont il veut inventer: à partir de rien) de Damas . La Turquie a demandé Assad à démissionner: après avoir échoué: parce que, ses terroristes salafistes d'Al-Qaïda ont empêché de mettre en œuvre les réformes promises: qu'il voulait faire: tant et si bien, que, Assad a changé, même la Constitution.
     
    --------------


    “Voglio vendicarmi di colui che regna nei cieli... l’idea di Dio è il punto chiave di una civiltà perversa. Deve essere distrutta” (Karl Marx, padre del comunismo)

    La sera degli assassini

    In una afosa sera d’agosto del 2002 il pastore Cornelio Tovar e sua moglie Nelly intrapresero il breve percorso a piedi verso la loro abitazione di Algeceris, in Colombia.

    Era stato un sabato come tanti altri.

    Nelly aveva portato a termine alcune incomben­ze amministrative per la chiesa mentre il marito aveva dato gli ultimi ritocchi al ser­mone che avrebbe pronunciato durante la riunione di culto serale.

    In molti villaggi rurali della Colombia la sera del sabato è nota come la “sera degli assassini”, la sera della settimana in cui coloro che si oppongono al gruppo ribelle marxista noto come FARC (Forze Armate Rivoluzionare della Colombia) diventano bersaglio di attentati omicidi.

    Nonostante il pericolo, quella sera le persone riunite per il culto nella chiesa dell’Alleanza Missionaria Cristiana erano più numerose del solito: ben trecento fedeli ascoltarono l’esortazione del pastore Tovar a mantenere lo sguardo fisso su Gesù.

    Incoraggiò il corpo dei fedeli a resistere alle tentazioni e alle distrazioni e a restare saldi in Cristo.

    Quella sera lo Spirito Santo riempì la chiesa e la congregazione prese vita.

     La lode e l’adorazione furono elettrizzanti.

    E quando il pastore Cornelio estese l’invito ad accettare Cristo, quattro simpatizzanti decisero che non avrebbero atteso oltre e lo accettarono come Signore e Salvatore.

    I membri della chiesa furono felicissimi di accogliere nel corpo di Cristo quelle anime appena convertite.

    Di conse­guenza la comunione dopo il culto durò un po’ più del solito e cinque instancabili cre­denti perseverarono fino all’ultimo momen­to per accompagnare Cornelio e Nelly nella loro camminata di ritorno a casa. Erano tutti entusiasti ed euforici per la meravigliosa esperienza.
    Anche se la camminata di ritorno a casa si svolgeva un’ora dopo rispetto al solito, nes­suno era preoccupato.

    I guerriglieri del FARC non avevano mai pronunciato minac­ce contro il pastore Cornelio e altre autorità della sua chiesa.
    Quando il gruppo fu giun­to a cinque isolati dalla casa del pastore due uomini mascherati balzarono fuori dal buio e la quiete di quella notte venne scon­volta dalla sparatoria.

    Nelly ricorda che gli spari avevano un suono attutito, come quando la mazza da baseball colpisce la palla.

     Tutti uscirono in strada.

    Nelly si guardò intorno e scoprì con orrore suo marito steso in una pozza di sangue.
    In quel momento di panico e di confusione ini­ziò a urlare e chiese a Dio di dirle che cosa stava succedendo.

    Mentre i due sicari fuggivano Nelly comin­ciò a pregare per loro, chiedendo al Signore di benedirli.

    Più tardi, mentre suo marito giaceva morente al pronto soccorso dell’ospedale, Nelly alzò gli occhi e le mani verso il cielo. “Chiesi a Dio: Perché succe­de a me? Lo implorai: Ti prego, non lascia­re che accada!”

    Come Gesù, Nelly pregò e chiese a Dio:
    “Se è possibile, passi oltre da me questo calice!” (Matteo 26:39).

    Finalmente la pace giunse su di lei che, sottomessa, disse a Dio: “Ma pure, non come voglio io, Signore, ma come tu vuoi”.
    “Volevo la sua volontà; e dopo aver pre­gato, il Signore mi aiutò a comprendere che è necessario che un seme cada in terra affinché l’Evangelo si diffonda”, dice Nelly. “Sapevo che mio marito aveva lo spirito del martire ed era pronto a dare la sua vita per l’Evangelo”.
    II pastore Cornelio Tovar, martirizzato il 17 agosto 2002

    I predicatori chiamati a evangelizzare nelle zone rurali montagnose della Colombia affrontano i rischi maggiori.

    Perciò molti comprendono perché i marxisti presero di mira il pastore Cornelio.

    Nelly lo accompagnava spesso nei suoi viaggi in aree remote del paese per annunciare l’Evangelo ai contadini e agli altri.

    Grazie agli sforzi evangelistici del pastore Cornelio molte anime si convertirono a Cristo, anime che si univano alla chiesa piuttosto che al FARC.

    Uno dei comandanti del FARC, Mono Jojoy, aveva annunciato nel 2001 che i ministri evangelici sarebbero diventati obiettivi militari.

    Julio Cesar Cabrera, presi­dente dell’Associazione delle Chiese Evangeliche    Inter-americane della Colombia, ha detto che Jojoy crede che i pastori si spingano fin nelle file dei suoi uomini.

    Cabrera ha detto alla Missione per la Chiesa Perseguitata: “Egli ritiene che i pastori siano una grande minaccia per la sua organizzazione, perché chiunque abbracci l’Evangelo di Gesù Cristo abban­dona i ranghi e diventa membro del corpo di Cristo.

    Hanno paura perché sentono che i cristiani li lasceranno senza soldati e per questo hanno iniziato Nelly, la vedova di Tovar, piange la perdita del marito, ma crede che la sua morte contribuirà alla crescita della chiesa in Colombia.

    E’ stata pianificata una intensa persecuzione rivolta in particolar modo alla leader-ship della chiesa”.

    Cabrera sostiene che nel 2002 sono stati assassinati almeno 35 pastori e i sopravvissuti vivono sotto la minaccia costante della morte. “Ogni volta che lasciamo il locale di culto, non sappiamo mai... se continueremo a vivere”, ha detto Cabrera.

    “Viviamo continuamente all’ombra della morte”.

    I guerriglieri del FARC combattono i paramilitari noti come AUC (Gruppo Unito di Autodifesa) per il dominio politico e il controllo di alcune delle più redditizie coltivazioni e industrie di lavorazione della cocaina della nazione. L’esercito colombiano li combatte entrambi.

    Tuttavia, verso la fine del 2002, gli ottomila miliziani dell’AUC hanno annunciato la propria disponibilità a deporre le armi e negoziare la pace con il governo colombiano.

    Cabrera sa che ogni volta che parte alla volta delle montagne per evangelizzare potrebbe essere l’ultima volta che vede moglie e figli. Molti di coloro che proclamavano l’Evangelo sono stati rapiti o si sono ritrovati in mezzo al fuoco incrociato.

    “Prima di partire dico loro che li amo e li esorto a continuare con il Signore Gesù
    Cristo, a restargli fedeli”, ci ha detto.

    “Molte volte, quando parto, non so se tornerò a casa”.

    Molti altri hanno affrontato l’ombra della morte per essersi rifiutati di arruolarsi nei ranghi del FARC.

    Il 23 gennaio 1998, di primo mattino, il pastore Antonio Revas e il figlio maggiore Roberto, ventiduenne (i nomi sono stati cambiati per tutelare la loro famiglia), baciarono e abbracciarono i familiari per l’ultima volta. La famiglia Revas aveva appena concluso un lungo culto serale in casa e tutti erano andati a letto.

    Verso l’una sentirono bussare alla porta.
      
    Un gruppetto di guerriglieri del FARC fece irruzione in casa e chiese al pastore Antonio e a Roberto di seguirli per un incontro con un locale comandante del FARC.

    La moglie del pastore, che chiameremo con il nome fittizio di Rosa, ricorda che gli uomini indossavano sombreri, abiti militari e magliette. Diversi di loro erano armati di pistole, mitragliette e fucili.

    “Le loro uniformi non erano complete come quelle dell’esercito regolare e riconobbi tra loro diversi membri noti del FARC”, ricorda Rosa.

    Rosa non aveva paura e senza mostrare preoccupazione si rivolse agli uomini armati.

    Credeva che fossero venuti ancora una volta per chiedere l’arruolamento dei suoi figli tra le file dei ribelli. Disse loro che doveva far vestire Roberto prima di lasciarlo andare all’incontro.

    E in una stanza adiacente sussurrò a Roberto la propria convinzione che quegli uomini erano venuti per rapirlo e costringerlo a combattere con loro.
    “Roberto mi disse di non preoccuparmi. Disse:
     ‘Dio sarà con tè e tutto andrà bene’”, ricorda Rosa.

    Rosa, la nuora e diversi dei suoi figli attesero tutta la notte il ritorno di Antonio e Roberto.

    Giunto il mattino non erano ancora tornati e Rosa mandò la nuora e due nipoti alla loro ricerca.

    “L’ultima cosa che ricordo è che tornarono di corsa gridando:”Mamma, abbiamo bisogno di coperte, ci vogliono coperte. Hanno sparato a tuo marito e a tuo figlio”.

    Antonio e Roberto erano stati uccisi ad appena un isolato di distanza.

    Roberto aveva ricevuto un colpo di pistola nella nuca.

    Al pastore Antonio avevano sparato nella schiena e la pallottola era fuoriuscita dalla fronte.

    Perché i guerriglieri del FARC presero di mira il pastore Antonio e il figlio Roberto?

    Rosa ci ha detto che lei e suo marito si erano opposti ai guerriglieri in molte occasioni.
    Venivano spesso a chiedere che i loro figli si unissero al loro movimento marxista.
    Antonio e Rosa si rifiutavano sempre, spiegando che erano cristiani nati di nuovo e contrari all’ideologia marxista.
    “Un altro motivo per cui i guerriglieri odiavano mio marito era il fatto che non versava loro i contributi che chiedevano a tutti i contadini”, ci ha spiegato Rosa. “Mio marito citava sempre Malachia 3:8 e diceva che la decima era destinata alla casa del Signore e che non si doveva rubare al Signore.

    Perciò mio marito ripeteva sempre ai guerriglieri: ‘Devo dare la mia decima al Signore e non a voi’”.

    Poco tempo dopo l’assassinio del pastore Antonio e del figlio Roberto i guerriglieri del FARC occuparono la fattoria dei Revas e si appropriarono il raccolto.

    Ma non avevano ancora finito.

    Rosa ci ha detto che lo scorso anno i guerriglieri marxisti le hanno rapito il figlio minore, Juan.

    Dopo diverse settimane di vana attesa del suo ritorno si recò in città per parlare con un noto leader del FARC:
          - L’uomo estrasse una rivoltella, mi guardò e disse: ‘Non devi chiedere di tuo figlio.

    Non devi dire a nessuno dov’è. E se dici a qualcuno che l’hai perso ne subirai le conseguenze’”.

    Rosa e la sua famiglia furono infine cacciati dalla loro terra.

    Vivono adesso in una piccola casa in un villaggio distante dal loro luogo di origine.

    Limitano La Chiesa



    In un tentativo di fermare la diffusione del cristianesimo la leadership del FARC ha emanato diversi decreti; perciò, a partire dall’inizio del 1999, i pastori dei villaggi rurali della regione di Neiva hanno ricevuto una serie di tre lettere.

    La prima lettera, datata 8 febbraio 1999, affermava che la decima raccolta da molte chiese era in effetti una tassa.

    Il FARC diceva che le chiese non avrebbero più potuto raccogliere tali “tasse” e quelle che si rifiutavano di ubbidire all’ordine sarebbero state costrette a “sospendere le attività dei loro predicatori e pastori”.

    La lettera continuava spiegando che il FARC proibiva alle chiese di usare i loro sistemi di amplificazione durante la notte, in quanto “disturbano la vita normale di coloro che non praticano la religione... soprattutto nelle zone più popolate”.

    Venivano anche proibite le vegli notturne di digiuno e preghiera. Secondo quanto affermato nella lettera, a motivo delle veglie gli studenti si addormentavano durante le lezioni.

    “I bambini non dovrebbero essere costretti a partecipare a questi servizi di culto”, diceva la lettera.

    “Dobbiamo permettere loro di comprendere e seguire i principi che caratterizzano il nostro movimento”.
    Perciò il FARC decretava che nessun bambino al di sotto dei quindici anni poteva prendere parte alle veglie.

    Una seconda lettera ricevuta l’anno successivo accusava i pastori di disubbidienza.

    Proibiva loro di evangelizzare aree al di fuori dei loro villaggi.

    Gamaliel Silva, di trentasei anni, ha detto che molti suoi colleghi pastori espressero preoccupazione quando ricevettero la seconda lettera.

    “Era molto difficile per noi, perché volevano metterci paura.

    Non soltanto esigevano che rispettassimo i termini della prima lettera, ma aggiungevano nuove proibizioni.

    Così abbiamo iniziato a temere e ci siamo messi a pregare”.

    I pastori decisero di incontrarsi con i capi locali del FARC per negoziare un compromesso. Il FARC non fece concessioni.

    Non sarebbero state permesse decime.

    Queste dovevano invece essere versate al FARC che avrebbe a sua volta aiutato la gente.

    E ribadirono la proibizione di evangelizzare al i fuori del villaggio di appartenenza.
    Una terza lettera arrivò nell’ottobre del 2001. Silva ci ha detto che era una minaccia molto più dura e diretta.

    Accusava molti pastori di essere spie dei paramilitari dell’AUC.

    “Ma non aveva alcun senso, perché i paramilitari operano in una zona completamente diversa da quella in cui noi eravamo”, ha detto Silva.

    “Inoltre ci chiedevano di interrompere ogni attività.

    I pastori non potevano più condurre culti o fare qualsiasi cosa”.

    Ai pastori vennero concessi appena quindici giorni per eseguire gli ordini.

    In caso di inadempienza sarebbero divenuti obiettivi militari.

    Colombia
    La testimonianza di Alex

    La salvezza in Cristo ha spesso origine nella tragedia.

    Fu così per Alex, il quale accettò Cristo dodici anni fa dopo che il FARC (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia) si impadronì della sua fattoria e uccise suo padre.

    La fede di Alex è stata ripetutamente messa alla prova dai tempi dell'assassinio di suo padre, ma la sfida maggiore la visse quattro anni fa mentre si recava al lavoro in autobus insieme con altri 26 raccoglitori di banane.

    Il FARC minacciava regolarmente i lavoratori perché molti tra di essi simpatizzavano per i paramilitari contro cui combatteva.
    Evidentemente il FARC aveva messo gli occhi sulla piantagione di banani e voleva reclamarne la pro­prietà.

    Quella mattina i lavoratori stava­no viaggiando diretti alla pianta­gione quando alcuni militanti del FARC fermarono   l'autobus. Quando i quattro guerriglieri arma­ti di fucili automatici fecero irru­zione all'interno, Alex sentì un fre­mito nello spirito.
    "Quando li vidi, lo Spirito Santo testimoniò al mio cuore che ci avrebbero uccisi e cominciai a tremare, sapendo che la morte era vicina", ricorda Alex.
    Poi Alex sentì una pace e una gioia travolgenti.

    Iniziò a elevare canti di lode mentre i guerriglieri spingevano i lavoratori fuori del­l'autobus e li allineavano lungo il ciglio della strada.

    Ringraziava e lodava Dio e cantava al Signore con tutto il cuore. "Grande è la tua fedeltà, Signore Iddio, nessuno è pari a tè".
    La reazione di Alex alla morte fu del tutto naturale per lui.

    "Non è la reazione normale di qua­lunque cristiano che ama Gesù profondamente?" chiede Alex.

    "È il momento della morte, il momen­to di accedere alla sua presenza, perciò lo lodavo e lo adoravo".
    I guerriglieri legarono le mani di ogni lavora­tore con le corde usate per legare i caschi    di banane.

     Li divisero in tre file e li costrinsero a inginocchiarsi sull'erba coperta di rugiada. Si innervosirono sentendo Alex che continuava a elevare canti di lode.
    Uno di essi colpì Alex con il calcio del fucile per farlo stare zitto.
    Un altro lavoratore gridò: "Non uccidetemi! Non uccidetemi! Sono del tutto innocente!"

    Alex ricorda di essersi spazientito e di aver detto a quel fratello: "Perché chiedi la vita a questi uomini quando l'unico proprietario della nostra vita è Dio?"

    Un silenzio agghiacciante scese sui prigionieri.
    All'improvviso una raffica di spari infranse il silenzio.

    I guerriglieri svuotarono le loro armi automatiche sugli ostaggi.

    Alex si aspettava che il suo corpo venisse trafitto da una sfilza di proiettili, ma scoprì con stupore che era stato soltanto colpito di striscio a un braccio. Non sentiva dolore.

    Sangue caldo e tessuto cerebrale di due donne inginocchiate accanto a lui gli erano schizzati sul viso e avevano impregnato la sua cami­cia.

    I guerriglieri raggiunsero l'ini­zio della fila e scaricarono un'altra raffica di proiettili sui prigionieri. Una pallottola colpì Alex tra naso e occhio e fuoriuscì dal lato destro del viso. Gli esplose l'occhio, ma non perse coscienza.

    Era steso a terra in un lago di san­gue quando i guerriglieri, adesso armati di machete, cominciarono a tagliare la testa ai lavoratori caduti.

    "Quando furono giunti alla mia altezza, mi resi improvvisamente conto che non avevo parlato loro di Gesù", ricorda Alex. "Stavo anne­gando nel mio sangue, riuscivo a malapena a parlare ed ero comple­tamente cieco. Ma con tutta la forza che riuscii a racimolare gridai loro: “Gesù vi ama! Gesù vi ama!”

     Uno dei guerriglieri lo mise a tace­re frantumandogli la mandibola con il calcio del suo fucile.

    Più di sessanta guerriglieri del FARC presero parte al massacro quel giorno. Venticinque lavoratori della piantagione perirono.

    Alex sopravvisse e da allora si è dovuto sottoporre a diverse operazioni chirurgiche per la ricostruzione del viso.

    Il desiderio di raccontare ad altri la sua storia lo condusse al carcere Bella Vista di Medellin, dove incontrò diversi guerriglieri del FARC che avevano preso parte al massacro e rese loro la sua testi­monianza.
    Alex afferma di non nutrire alcuna animosità ne pensie­ri cattivi nei confronti degli uomini che tentarono di ucciderlo.
    Molti anni fa Dio mi insegnò a perdona­re.
    Il perdono è la base della nostra relazione con Dio", afferma Alex.
    "Provo amore e compassione per questi uomini perché il diavolo li ha rinchiusi in prigione, la loro stessa prigione, e non vuole lasciar­li andare.
    Posso essere per loro uno strumento di libertà".

    Poiché Alex perdonò i suoi assali­tori e parlò loro di Gesù, alcuni di loro si sono adesso convertiti a Cristo.

    Nonostante la cecità a entrambi gli occhi dovuta a quel tragico epi­sodio, il giovane evangelista affer­ma di vedere chiaramente la chia­mata di Dio per la sua vita: egli gli ha dato la visione di annunciare l'a­more di Cristo che libera i prigio­nieri!
    notiziario 3, p.13 – www.eun.ch